ATTIVAZIONE SUAP ASSOCIATO UNIONE DEI COMUNI " NOVA SABINA"

...

28/10/2020

ATTIVAZIONE SUAP ASSOCIATO UNIONE DEI COMUNI "NOVA SABINA"

Dal 28 ottobre 2020 è attivo lo Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata gestito dall’Unione di Comuni Nova Sabina. Allo sportello associato hanno aderito i Comuni di Collevecchio, Magliano Sabina, Montebuono e Selci.

L'imprenditore che intende avviare una pratica nei sopra citati Comuni, dovrà rivolgersi esclusivamente allo Sportello Unico per le Attività Produttive Associato e deve provvedere all'invio telematico attraverso il portale www. impresainungiorno.gov.it

Lo Sportello Unico Attività Produttive viene definito dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 come: “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento

L'imprenditore che intende avviare una pratica potrà rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive che mette a disposizione l'apposita modulistica ed assiste il richiedente nella sua compilazione.

La completezza dell'istanza presentata rappresenta un requisito indispensabile per l'accoglimento della stessa e per garantire i tempi previsti dalla normativa.

Lo Sportello si occuperà quindi di inviare agli uffici comunali coinvolti nel procedimento, nonchè agli Enti esterni al Comune, la documentazione necessaria affinchè gli stessi provvedano a rilasciare il proprio parere.